Info

RIAPARTIRE? Si ma con SICUREZZA

La Fortitudo Anagni si prepara a ripartire.

20.05.2020


 

Come tutti sanno la Fortitudo Anagni, insieme a tutte le altre società del territorio nazionale, ha subito durante lo scorso Marzo 2020 l'interruzione delle attività sportive a causa dell'Emergenza Epidemiologica del Covid-19.

La società biancorossa esattamente dopo quasi 4 mesi di stop SI PREPARA A RIPARTIRE.

In questi giorni sono tante le cose da mettere a punto, Giovedi faremo una riunione con tutto lo staff tecnico per cominciare a tirare giù un programma GIORNALIERO delle attività. Sono uscite le Linee Guida del Ministero dello Sport che prevedono anche il via agli sport di squadra, quindi adopereremo un layout del Centro Sportivo dove sarà OBBLIGATORIO mantenere le distanze e seguire il giusto protocollo sanitario.

La durata degli allenamenti sarà ridotta e gli allenatori dovranno adoperarsi per far sì che gli strumenti vengano di volta in volta sanificati. Purtroppo non sarà possibile fare allenamento suddivisi per squadra, verranno formati a loro volta dei sottogruppi di pochi ragazzi/e e tutti suddivisi per età; sarà obbligatoria un'autocertificazione dove si dichiara lo stato di salute in riferimento al Coronavirus.

Le accortezze saranno davvero tante, confidiamo quindi in una ripartenza graduale ma sicura. Dipenderà anche dai nostri ragazzi e dai nostri genitori, che con il loro buon senso potranno permetterci di lavorare in sicurezza.

Il presidente 

Tommaso Di Palma

Commenti

Fase 2: Ci prepariamo per ripartire